L’esperienza GSE

Con oltre 18 milioni di m² costruiti in Europa e in Cina, GSE è riconosciuto come uno dei principali esperti e innovatori nel settore della logistica da quasi 50 anni.

 

Che siate fornitori di servizi logistici, trasportatori, rivenditori, produttori o sviluppatori, GSE è in grado di fornire un know-how avanzato nella progettazione e costruzione di edifici logistici complessi, tra cui magazzini di grandi dimensioni, a scaffalature alte, multipiano e automatizzati.

 

Grazie alla creazione di un’organizzazione ben strutturata per il cliente, con team dedicati che lavorano su tutti gli aspetti del progetto, GSE offre soluzioni su misura ma replicabili, che possono essere estese a più siti, tenendo sotto controllo costi, tempistiche e scadenze.

 

Rispondere alle nuove sfide della logistica

In risposta allo sviluppo dell’e-commerce, alla crescente pressione fondiaria intorno alle città e alle complessità della logistica dell’ultimo miglio, GSE offre soluzioni innovative su misura per le esigenze dei clienti, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

 

Creiamo edifici di tutte le dimensioni, dai servizi di consegna vicino al centro città, ai depositi logistici XXL sulle principali vie di comunicazione. Le nostre strutture possono ospitare tutti i tipi di stoccaggio: a scaffale, meccanizzato o robotizzato. Fin dalla fase di progettazione, GSE tiene conto dell’organizzazione logistica del futuro edificio, per adattarla ai requisiti di processo e automazione.

 

L’attenzione minuziosa che poniamo nei confronti delle esigenze dei clienti ci ha condotti nel tempo ad essere tra i leader a livello globale nel campo della logistica.

Soluzioni tecniche innovative 

L’esperienza di GSE consiste anche nell’offrire soluzioni tecniche innovative per la gestione della temperatura – sia essa congelata, refrigerata o controllata – e nella gestione eco-responsabile degli edifici: dall’uso di pannelli solari, illuminazione ottimizzata, all’impiego di materiali a basso impatto e soprattutto di pratiche di riduzione e compensazione delle emissioni. Sempre più progetti costruiti da GSE, infatti, ottengono certificazioni ambientali, come BREEAMLEED.

 

Fiore all’occhiello, da questo punto di vista, è un progetto tutto italiano, realizzato a Orbassano per Vailog-Segro. Un deposito logistico di 36.000 mq che per i suoi altissimi standard di sostenibilità ha ottenuto la certificazione BREEAM Excellent e concorre al conseguimento della certificazione Zero Carbon by Intenational Living Future Institute, che ne attesterà la carbon neutrality.

I nostri progetti

DEA CAPITAL

TRUCCAZZANO (MI), LOMBARDIA

CARLYLE

MESERO (MI), LOMBARDIA

VAILOG

ORBASSANO (TO), PIEMONTE

PROLOGIS

PIACENZA (PC), EMILIA-ROMAGNA

AQUILA CAPITAL

TORTONA (AL), PIEMONTE

PROLOGIS “DC25”

BOLOGNA (BO), EMILIA-ROMAGNA

PROLOGIS “DC21”

BOLOGNA (BO), EMILIA-ROMAGNA

DEA CAPITAL

CAMPOGALLIANO (MO), EMILIA-ROMAGNA

KERVIS

SETTIMO TORINESE (TO), PIEMONTE

PROLOGIS “DC19”

BOLOGNA (BO), EMILIA-ROMAGNA

SCANNELL PROPERTIES

CALDERARA DI RENO (BO), EMILIA-ROMAGNA

GOODMAN

PIOLTELLO (MI), LOMBARDIA

PROLOGIS

MILANO (MI), LOMBARDIA

DEA CAPITAL

RIVOLI (TO), PIEMONTE

CARLYLE

MESERO (MI), LOMBARDIA

PROLOGIS

PAULLO (MI), LOMBARDIA

LYRECO

MONTICELLI D’ONGINA (PC), EMILIA-ROMAGNA

VAILOG

BOLOGNA (BO), EMILIA-ROMAGNA

MICHELIN 

CUNEO (CN), PIEMONTE

GAZELEY (ora GLP)

POZZAGLIO ED UNITI (CR), LOMBARDIA

CARAPELLI

INVERUNO (MI), LOMBARDIA

prev next