PROLOGIS

Progetti

Scopri i progetti realizzati da GSE Italia

PROLOGIS MILANO (MI), LOMBARDIA

certification

Un deposito a temperatura controllata all’interno della cerchia cittadina di Milano

 

Questo centro di distribuzione di 13.186 mq è stato realizzato in pieno contesto urbano, all’interno della cerchia cittadina di Milano, e rappresenta un chiaro esempio di logistica di prossimità destinato a una primaria insegna della GDO.

 

L’immobile è integrato da 1.620 mq di spazi destinati ad uso uffici e da un magazzino di 10.920 mq, ma la sua principale caratteristica è di essere dotato di sette reparti a temperatura controllata (compresa tra 0 e 4 °C) e una cella a –18 °C per la conservazione di prodotti alimentari. L’intero edificio è inoltre caratterizzato da una grande attenzione alla sostenibilità, con la presenza di un tetto giardino che aumenta l’inerzia termica e riduce l’effetto isola di calore, e di un impianto fotovoltaico in copertura di circa 400 kWp. Certificazione LEED Gold.

Tipologia di edificio:

Deposito a temperatura controllata

Settore di attività dell’utilizzatore:

GDO

Superficie:

13.186 mq

Il progetto Milano DC1 rappresenta un ulteriore investimento da parte di Prologis nell’urban logistics per rispondere alla crescente richiesta di moderni hub di prossimità, qualificati e multi-temperatura, e soddisfare le esigenze dell’ultimo miglio in maniera sempre più efficiente e sostenibile.

 

Rossana Pinato, Construction Manager Operations – Prologis