Impianti progettati per specifiche attività

GSE progetta e realizza tutte le tipologie di edifici industriali: fabbriche, laboratori, centri di ricerca e sviluppo, unità produttive. Ogni progetto è pensato per adattarsi alle specifiche attività del cliente e ottimizzarne i flussi di lavoro. Vantiamo esperienze nei settori aeronautico, farmaceutico, vetrario, alimentare, elettronico e dell’ingegneria meccanica.

GSE si adatta alle esigenze di ogni tipologia di cliente e costruisce edifici realmente su misura. La progettazione dei nostri edifici industriali si concentra su flessibilità, scalabilità ed ergonomia, per mettere il benessere dei lavoratori al centro e consentire ad ogni cliente di stare al passo con gli sviluppi tecnici e di processo. Gli immobili del futuro si adattano e trasformano in base all’evoluzione delle attività, favorendo il comfort dell’utente.

Un edificio smart e connesso 

Tecnologia e innovazione sono parte integrante del nostro DNA. Progettiamo edifici all’avanguardia con l’utilizzo del BIM e produciamo modelli digitali dei nostri progetti, integrando tutte le loro caratteristiche e specificità.

 

Il BIM (Building Information Modeling) è infatti un metodo di lavoro basato su un modello digitale che permette di raggruppare tutte le informazioni relative alla costruzione di un edificio in un unico database al servizio di tutte le parti coinvolte (clienti, utilizzatori, architetti, uffici di progettazione, società di installazione e manutenzione). Più del 50% dei progetti attualmente in fase di realizzazione da parte del gruppo utilizza il BIM, che ci permette di rispondere a questa nuova realtà digitale e creare una vera e propria partnership nell’ideazione di un progetto.

 

Dalla progettazione alla consegna, GSE vi supporta in ogni fase del vostro progetto. Gli elementi strutturali in acciaio e cemento sono prefabbricati nei nostri stabilimenti così da garantire il massimo livello di qualità costante al miglior prezzo, e poi trasportati in cantiere, dove le nostre squadre li assemblano nel minor tempo possibile. La consegna di tutti gli elementi che compongono ogni nuova realizzazione viene organizzata secondo una precisa pianificazione logistica “su misura”, adattata al cronoprogramma del cantiere. Il sistema e i giunti di assemblaggio sono studiati per facilitare il montaggio da parte delle nostre squadre in loco in modo rapido e sicuro.

Stabilimenti sostenibili 

L’edilizia industriale e commerciale si trova di fronte a una duplice sfida: rispondere alle esigenze di customizzazione delle aziende, mentre si cerca di ridurre l’impatto ambientale generato dal settore edile che, da solo, è responsabile di quasi il 40% delle emissioni di CO2 a livello globale. 

 

Con GSE ogni edificio sarà progettato per integrarsi armoniosamente nell’ambiente in cui si inserisce. Un team di esperti ti supporterà nelle tematiche legate alla sostenibilità, come la selezione di terreni brownfield da recuperare per limitare il consumo di suolo, la scelta di materiali eco-compatibili e soluzioni che consentano di ridurre e compensare l’impatto ambientale e, se necessario, anche nel processo di certificazione ambientale.

 

Mettere l’edificio al centro al centro dell’ambiente in cui si inserisce significa anche limitare l’inquinamento acustico, ottimizzare lo spazio (acustica, luce naturale, temperatura, qualità dell’aria) e, più in generale, progettare spazi di lavoro all’insegna dell’innovazione. GSE presta anche particolare attenzione al design degli interni e al comfort degli utenti, poiché il benessere sul lavoro è essenziale per la produttività.

I nostri progetti

VETROPACK

BOFFALORA SOPRA TICINO (MI), LOMBARDIA

FRESENIUS MEDICAL CARE

CREMONA (CR), LOMBARDIA

CENTRO RICERCHE ECOLOGICHE (C.R.E.)

MELETI (LO), LOMBARDIA

prev next