KRAMP

Progetti

Scopri i progetti realizzati da GSE Italia

KRAMP REGGIO EMILIA (RE), EMILIA-ROMAGNA

certification

La nuova sede italiana di Kramp: versatilità e automazione degli spazi di lavoro

 

La divisione italiana del gruppo Kramp, storica azienda olandese leader in Europa nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, ha commissionato a GSE Italia la realizzazione del proprio centro distributivo e sede italiana a Reggio Emilia, su di un’area individuata dalla stessa GSE. Il nuovo polo reggiano, con una superficie di 17.822 m², rappresenta il quarto sviluppo che GSE realizza in Europa per il gruppo Kramp, il primo in Italia, e costituisce il punto di riferimento per la spedizione di ricambi e accessori ordinati dalla clientela italiana.

 

L’edificio si compone di 2.805 m² di spazi destinati ad uso uffici che tengono conto delle esigenze di smart working e del lavoro in team con una versatilità di spazi studiati per favorire il dialogo e l’interazione, di un’area magazzino di 10.620 m² che include un reparto stoccaggio merci pericolose e aerosol e di un sistema automatizzato con conveyors per la preparazione degli ordini, la movimentazione e lo stoccaggio merci. Completano inoltre il magazzino una shelving area di 4.800 m² articolata su più piani e 3.500 m² di mezzanino. Tutto l’immobile è coibentato e climatizzato anche nella parte magazzino. L’investimento ha riguardato inoltre la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’intero comparto.

Tipologia di edificio:

Sede direzionale e centro distributivo

Settore di attività dell’utilizzatore:

Logistica

Superficie:

17.822 m²

GSE è con noi dall’inizio, consigliandoci sull’acquisto del terreno, fino al completamento della costruzione, riuscendo ad integrare al meglio il marchio Kramp nel modello di progettazione dell’edificio. Hanno fatto un ottimo lavoro per noi.

 

Marc Conings, Operations Director Italy & SpainKramp