DEA CAPITAL

Progetti

Scopri i progetti realizzati da GSE Italia

DEA CAPITAL CAMPOGALLIANO (MO), EMILIA-ROMAGNA

certification

L’ampliamento di un polo logistico esistente nei pressi di Modena

 

L’ampliamento del polo logistico di Transmec Group sorge a Campogalliano (MO), lungo la A22. La nuova area logistica, con una superficie costruita totale di 49.556 mq, è composta da due immobili destinati a Transmec Group, storica azienda di trasporti, spedizioni e logistica.

 

I due magazzini, con una superficie di 19.649 mq e di 29.479 mq, sono integrati rispettivamente da 504 mq e 1.419 mq di spazi destinati ad uso uffici e dispongono di 54 baie di carico e 735 posti auto. All’interno, l’altezza di stoccaggio è di 12 metri e il pavimento industriale ha una portata pari a 5 tonnellate per mq. Per quanto riguarda l’involucro edilizio, sono state impiegate una copertura semi-piana di tipo Bac-Acier e un corpo di facciate miste con pannelli in calcestruzzo prefabbricati e pannelli sandwich.

 

Il progetto nasce con una forte impronta di sostenibilità: l’intera struttura è dotata di un sistema illuminotecnico con corpi illuminanti a LED e mira ad essere certificata LEED Gold. L’investimento ha incluso, inoltre, la creazione di ampie aree verdi, l’installazione di 29 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, la realizzazione di 246 parcheggi pubblici a disposizione della collettività e di un locale ristoro destinato agli autisti.

Tipologia di edificio:

Deposito logistico

Settore di attività dell’utilizzatore:

Logistica

Superficie:

49.556 mq

La qualità dell’immobile costruito da GSE è elevata e ci rende soddisfatti di aver riposto la nostra fiducia in un partner affidabile e puntuale, al nostro fianco per tutta la durata del cantiere.

 

Danilo Montecchi, CEO – Transmec Group