Parcheggi multipiano: confortevoli, sostenibili e smart

GSE, specialista nella progettazione e costruzione di edifici commerciali e industriali, presenta una soluzione innovativa, progettata per ripensare completamente gli spazi di sosta e il loro utilizzo, anche in contesti urbani: i parcheggi pluripiano realizzati con soluzioni modulari sviluppate da GOLDBECK. Un esclusivo sistema in cui i singoli elementi vengono prefabbricati e successivamente assemblati in cantiere, con grandi vantaggi in termini di ottimizzazione di tempi, costi e riduzione dello spreco di risorse.

 

Con più di 1.000 parcheggi GOLDBECK consegnati in oltre 30 anni, GSE si avvale di una solida esperienza per offrire questo prodotto che combina altissimi livelli di funzionalità, massima sicurezza e qualità architettonica: abbattimento acusticoschermatura solare e protezione antincendio, ad esempio, sono temi pienamente ricompresi all’interno delle soluzioni tecniche disponibili.

 

I parcheggi multipiano GSE ottimizzano il risultato attraverso progettazione e costruzione integrate, elementi costruttivi prefabbricati, un’architettura adattata a ogni esigenza e un’offerta di servizi personalizzata, combinando innovazioni tecniche, comfort e modularità.

 

Produzione in serie per un prodotto unico

Dalla progettazione alla consegna, GSE vi supporta in ogni fase del vostro progetto. Gli elementi strutturali in acciaio e cemento sono prefabbricati nei nostri stabilimenti così da garantire il massimo livello di qualità costante al miglior prezzo, e poi trasportati in cantiere, dove le nostre squadre li assemblano nel minor tempo possibile. La consegna di tutti gli elementi che compongono ogni nuova realizzazione viene organizzata secondo una precisa pianificazione logistica “su misura”, adattata al cronoprogramma del cantiere. Il sistema e i giunti di assemblaggio sono studiati per facilitare il montaggio da parte delle nostre squadre in loco in modo rapido e sicuro.

 

Le nostre lastre prefabbricate in calcestruzzo, particolarmente resistenti, garantiscono qualità e sicurezza e ci consentono di rinunciare a qualsiasi rivestimento aggiuntivo (resine o impermeabilizzazioni), riducendo così i costi di manutenzione.

Sebbene il nostro processo di costruzione sia sistematizzato secondo precisi standard, molti aspetti rimangono modulari e personalizzabili. Dalle scale alle attrezzature tecniche, dalla facciata alla larghezza dei posti auto, lavoriamo con voi per sviluppare una soluzione specifica e adatta al vostro progetto.

Prestiamo particolare attenzione all’architettura, offrendo un’ampia scelta di rivestimenti e arredi. Colori, forme e materiali conferiscono un aspetto unico ad ogni progetto di parcheggio multipiano, integrandolo perfettamente nel contesto ambientale in cui si inserisce o trasformandolo per voi in un vero e proprio asset di comunicazione.

Il parcheggio del futuro: all’avanguardia e connesso

I nostri parcheggi multipiano offrono la massima capacità di parcheggio, con una forte attenzione al benessere degli utenti. Grazie al sistema di guida al parcheggio, combinato con uno schema di orientamento intuitivo, gli utenti trovano facilmente e rapidamente un posto auto disponibile, riducendo i tempi di percorrenza e i chilometri inutili.

 

L’esperienza dell’utente è una priorità fondamentale. La nostra struttura portante garantisce una buona ventilazione dell’edificio, mentre le aree di parcheggio sono prive di pali. L’illuminazione è a LED, per garantire una luminosità ottimale e un basso consumo energetico.

 

Ottimizzare significa anche vedere i parcheggi multipiano come le stazioni di servizio del futuro, veri e propri hub di mobilità urbana: grazie ai pannelli solari e alle stazioni di ricarica, il tempo di sosta può essere utilizzato come tempo di ricarica, fornendo un ulteriore incentivo per gli spostamenti ecologici.