GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO 5 articoli

ADNKRONOS

Nel mondo dell’edilizia, così come nell’industria in generale, la sicurezza è spesso considerata un rallentamento delle attività ‘core’ di un’azienda, ma solo una corretta gestione della sicurezza nei cantieri può garantire, da una parte l’incolumità e una qualità della vita ottimale dei lavoratori e, dall’altra, una rapida e fluida esecuzione delle opere. Dal 2005, GSE ha creduto nella necessità di un cambiamento culturale a livello dell’intero settore, che metta la sicurezza al centro delle attività e la trasformi quindi da ‘obbligo’ a ‘opportunità’ strettamente legata alla propria capacità di generare business.

AVVENIRE

Sicurezza sul lavoro: da obbligo a opportunità di crescita aziendale, in un settore molto “sensibile” al tema degli infortuni sul lavoro, come l’edilizia. E’ il percorso individuato da GSE Italia.

BUILD NEWS

La sicurezza sul lavoro può trasformarsi in una vera e propria opportunità per chi opera nel business delle costruzioni. GSE Italia evidenzia la necessità di un cambiamento culturale che metta la sicurezza al centro delle attività, nel mondo dell’edilizia così come nell’industria in generale.

IMPRESE EDILI

GSE Italia fa luce sugli aspetti essenziali per migliorare la sicurezza sul lavoro e garantire un futuro sostenibile per i lavoratori. Oltre a promuovere procedure ben definite, è necessario promuovere una maggiore sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le funzioni, dal management ai presidi in cantiere.

YOUBUILD

In vista della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro che si tiene ogni anno il 28 aprile, GSE Italia fa il punto sugli aspetti essenziali per migliorare la sicurezza sul lavoro.