GSE CONSEGNA UNA NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA DI 48.000 MQ PER CARLYLE REAL ESTATE SGR S.P.A.

COMUNICATI STAMPA

GSE CONSEGNA UNA NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA DI 48.000 MQ PER CARLYLE REAL ESTATE SGR S.P.A.

News

13/10/2020

GSE Italia, filiale italiana del gruppo francese GSE, ha consegnato una piattaforma logistica multifunzionale di 48.000 mq per il Fondo CER-L, gestito da Carlyle Real Estate SGR S.p.A., a Mesero (Milano).

 

Questo complesso immobiliare rappresenta un progetto strategico per il settore logistico del Nord Italia e una soluzione ad elevato valore aggiunto per lo sviluppo dell’attività commerciale delle aziende che vi si insedieranno. La struttura, integrata da 1.200 mq destinati ad uso uffici, ospiterà attività di movimentazione e stoccaggio in due comparti di circa 23.500 mq ciascuno, consentendo in questo modo di accogliere più utilizzatori all’interno dello stesso sito.

 

Inoltre, in un’ottica di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi, il fabbricato sarà certificato LEED. Questa certificazione premia gli edifici di maggiore compatibilità con l’ambiente, valutando diversi criteri: efficienza energetica, consumo idrico, riscaldamento, nonché l’uso di materiali di provenienza locale e il riutilizzo del loro surplus.