PIRELLI: AL VIA CON BENTALLGREENOAK E GSE ITALIA PIANO PER NUOVO MAGAZZINO DA 50MILA METRI QUADRATI A SETTIMO TORINESE

News

PIRELLI: AL VIA CON BENTALLGREENOAK E GSE ITALIA PIANO PER NUOVO MAGAZZINO DA 50MILA METRI QUADRATI A SETTIMO TORINESE

Logistica

03/12/2020

Pirelli rafforza la propria logistica attraverso la realizzazione di un magazzino per lo stoccaggio di pneumatici a servizio del Polo Industriale Pirelli di Settimo Torinese in partnership con il Fondo BGO Logistic Fund 1 interamente investito da BentallGreenOak e gestito da Kervis SGR S.p.A e il general contractor GSE Italia.

 

 

Il nuovo deposito consentirà a Pirelli di gestire in modo più efficace ed efficiente i flussi di pneumatici prodotti nel Polo Industriale di Settimo Torinese. L’elevato contenuto di innovazione del nuovo magazzino, la cui realizzazione è prevista nel 2021, consentirà inoltre di migliorare il servizio ai clienti Pirelli, di ridurre i costi e di ottenere significativi miglioramenti in termini di sostenibilità.

 

La costruzione del magazzino, che avverrà su un’ex area industriale già oggetto di bonifica, permetterà infatti di ridurre le emissioni di CO2 e porterà alla generazione di energia pulita attraverso la realizzazione di un impianto di pannelli fotovoltaici da 1,2 MegaWatt.