DONNE NELL’EDILIZIA: VALORIZZARE LE COMPETENZE PER MAGGIORE PARITÀ 6 articoli

ALLEY OOP – IL SOLE 24 ORE

L’intera filiera dell’edilizia conta il 12% di lavoratrici donne e solo il 7% considerando le aziende direttamente operative in cantiere. Quando un settore è a prevalenza maschile, è necessario lavorare su più fronti per sradicare i pregiudizi e agevolare il cammino verso la parità.

LOGISTICA MANAGEMENT

L’intera filiera dell’edilizia conta il 12% di lavoratori donne e solo il 9% considerando le aziende direttamente operative in cantiere. Una risposta arriva direttamente dalle parole di alcune dirigenti donna di GSE Italia.

EDITORIA RESPONSABILE

Pochissime donne in edilizia, l’analisi di GSE.

REAL ESTATE

Come rendere più paritario un settore ad appannaggio maschile come quello dell’edilizia? La testimonizia di alcune dirigenti di GSE Italia.

AVVENIRE

Ancora poche le donne in edilizia: l’intera filiera conta il 12% di lavoratrici e solo il 9% considerando le aziende direttamente operative in cantiere. Necessario ripartire dalle competenze.

MODULO.NET

Esiste una strada per rendere più paritario il ruolo della donna nel settore dell’edilizia? La risposta di GSE Italia passa per per un approccio fortemente orientato alla valorizzazione delle competenze dei dipendenti, a prescindere dal sesso.