GSE ITALIA AVVIA I LAVORI PER L’AMPLIAMENTO DEL POLO LOGISTICO DI TRANSMEC GROUP INSIEME A DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR S.P.A.

News

GSE ITALIA AVVIA I LAVORI PER L’AMPLIAMENTO DEL POLO LOGISTICO DI TRANSMEC GROUP INSIEME A DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR S.P.A.

2021

19/04/2021

GSE Italia è stata incaricata da Dea Capital Real Estate SGR S.p.A., in qualità di gestore del Fondo GO Italia VI, fondo di investimento immobiliare completamente investito da BentallGreenOak, della realizzazione di due immobili di logistica per una superficie totale di 49.556 m² a Campogalliano, vicino Modena. I fabbricati andranno ad ampliare l’attuale headquarter di Transmec Group, operatore logistico leader nel suo settore e futuro utilizzatore del complesso.

 

La nuova area logistica sorge Campogalliano (Modena). I due magazzini, con una superficie di 19.649 m² e di 29.479 m², saranno integrati rispettivamente da 504 m² e 1.419 m² di spazi destinati ad uso uffici. L’intera struttura mira ad essere certificata LEED Gold.

 

La posizione del nuovo complesso immobiliare è strategica: i fabbricati si collocano infatti lungo la A22, che collega l’Italia settentrionale e l’autostrada A1 con il Nord Europa. I lavori sono iniziati ad aprile 2021 e la consegna è prevista a febbraio 2022.