GSE ITALIA E GOODMAN INSIEME PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO DEPOSITO LAST-MILE A PIOLTELLO

COMUNICATI STAMPA

GSE ITALIA E GOODMAN INSIEME PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO DEPOSITO LAST-MILE A PIOLTELLO

Logistica

31/03/2021

Al via il cantiere per la costruzione di un nuovo immobile di logistica a Pioltello, nell’hinterland di Milano, destinato al potenziamento del settore e-commerce e della distribuzione last-mile. I lavori sono stati commissionati a GSE da Goodman, gruppo specializzato in investimenti immobiliari e presente a livello globale in 13 paesi dove possiede, sviluppa e gestisce piattaforme logistiche all’avanguardia e business park di alta qualità.

 

L’immobile, con una superficie di 8.000 mq, sorge su un’area di circa 33.000 mq a Pioltello (Milano) e sarà integrato da 2.138 mq di spazi destinati ad uso uffici e da un moderno magazzino di 5.770 mq. Particolare attenzione è stata rivolta agli aspetti ambientali: la struttura, infatti, sarà certificata Breeam Excellent.

 

L’immobile beneficia infine di una posizione baricentrica rispetto alla città di Milano, che gli consente di collocarsi strategicamente per le consegne su gran parte del territorio lombardo. I lavori sono iniziati a febbraio 2021 e la consegna è prevista ad agosto.