GSE CONSEGNA UNA PIATTAFORMA LOGISTICA MULTIFUNZIONALE DI 48.000 M² PER IL FONDO CER-L, GESTITO DA CARLYLE REAL ESTATE SGR S.P.A.

News

GSE CONSEGNA UNA PIATTAFORMA LOGISTICA MULTIFUNZIONALE DI 48.000 M² PER IL FONDO CER-L, GESTITO DA CARLYLE REAL ESTATE SGR S.P.A.

Logistica

13/10/2020

GSE Italia, filiale italiana del gruppo francese GSE, consegna una piattaforma logistica multifunzionale di 48.000 m² per il Fondo CER-L, gestito da Carlyle Real Estate SGR S.p.A., a Mesero (Milano). Nonostante lo stop ai lavori, durato circa un mese e mezzo, il progetto è stato ultimato in poco più di dieci mesi.

 

Questo complesso immobiliare rappresenta un progetto strategico per il settore logistico del Nord Italia e una soluzione ad elevato valore aggiunto per lo sviluppo dell’attività commerciale delle aziende che vi si insedieranno. La struttura, integrata da 1.200 m² destinati ad uso uffici, ospiterà attività di movimentazione e stoccaggio in due comparti di circa 23.500 m² ciascuno, consentendo in questo modo di accogliere più utilizzatori all’interno dello stesso sito.

 

Inoltre, in un’ottica di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi, il fabbricato sarà certificato Leadership in Energy and Environmental Design (LEED). Questa certificazione premia gli edifici di maggiore compatibilità con l’ambiente, valutando diversi criteri: efficienza energetica, consumo idrico, riscaldamento, nonché l’uso di materiali di provenienza locale e il riutilizzo del loro surplus.